Info




B

envenuti in WebFoodCulture. Questo sito è stato realizzato per affrontare l’argomento ‘cibo’ da un punto di vista particolare: quello della cultura. Le storie, le informazioni e le curiosità legate ad un alimento o ad una ricetta, aspetti in genere considerati accessori e in quanto tali in gran parte trascurati, assumono in queste pagine un ruolo centrale. Un approccio inedito, adottato dall’autore nella convinzione che la conoscenza possa rappresentare un vero e proprio ingrediente aggiuntivo, effettivamente in grado di incrementare il sapore.



W

ebfoodculture è, a tutti gli effetti, l’espressione delle conoscenze e delle passioni del suo autore, Antonio Maria Guerra. Scrittore, sommelier, cuoco e webmaster: competenze e capacità che grazie alle possibilità offerte dalla rete raggiungono una sintesi creativa. Da questo punto di vista, il sito rappresenta il traguardo di un lungo percorso. Un’esperienza che nel tempo ha ispirato un nuovo tipo di approccio e una nuova prospettiva nell’avvicinarsi a una disciplina che affonda le proprie radici in un lontano passato e si appresta ad affrontare le sfide del futuro: l’enogastronomia.



Prego contattare l’autore per informazioni, suggerimenti e segnalazioni.


Botticelli, 'La nascita di Venere' (img-01)

La fonte della felicità per Byron (img-01)

La margherita, la pizza delle Regine.

S

i dice che la ‘margherita’, la regina delle pizze, derivi il suo nome da quello di una vera regina: Margherita di Savoia. Sarà vero? Di certo un’ipotesi del genere stuzzica la curiosità e spinge ad investigare, approfondendo la conoscenza della specialità napoletana più apprezzata nel mondo. (continua)




Le immagini che riportano il logo ‘webfoodculture’ sono protette da copyright.

Le immagini della testata sono di pubblico dominio:

img-01 (*) – Sandro Botticelli – La nascita di Venere (Wikipedia Link) {PD-US}

(*) Questa immagine è di pubblico dominio in quanto il suo copyright è scaduto.
(**) Immagine dichiarata di pubblico dominio dall’autore.